Incontro su Zimbra e altre soluzioni di posta elettronica

pubblicato 18 apr 2013, 05:30 da Carlo Allegretti   [ aggiornato in data 16 giu 2015, 01:06 ]
Dopo il recente evento sul tema OpenOffice e LibreOffice stiamo organizzando un nuovo incontro sulle soluzioni di Messaggistica e Collaborazione con particolare riguardo alla soluzione Zimbra.
L'evento si terrà il 9 maggio dalle 9.30 alle 12.30, presso LepidaSpa in una sala con capienza massima per 15 persone ma sarà possibile partecipare anche da remoto in videoconferenza. Agli iscritti che parteciperanno da remoto verrà comunicato come collegarsi prima dell'evento in questa pagina.

L'incontro è aperto a tutti, Enti ed Imprese ICT, sarà organizzato in modo da favorire la condivisione delle esperienze tra tutti i partecipanti ed a rispondere a domande e problematiche specifiche.

Gli argomenti di discussione che proponiamo sono i seguenti:

Le versioni di Zimbra, panoramica sulle funzionalità, differenze con altre soluzioni, differenze tra la versione gratuita e quella a pagamento

Come affrontare la migrazione a Zimbra da altre piattaforme (MS Exchange, Lotus, ecc..)

Requisiti necessari (dimensionamento dei server HW e SW, ridondanza, backup), pianificazione

Come Zimbra puo' rispettare i regolamenti vigenti per la PA 

Il Cloud e la Privacy per la PA (materiale fornito dal garante)

Esperienze in ambito PA e casi di successo 

Seguirà anche una demo della soluzione che permetterà di provare le seguenti funzionalità:

L' interfaccia e le funzionalità: Mail, Calendario, Rubriche, tutto in ottica di Collaborazione. L'integrazione con i dispositivi Mobili. 
Gestione Amministrativa: gestione ordinaria, Backup e Ripristino dei dati, Gestione di un ambiente MultiEnte.


Per iscriversi all'incontro è necessario compilare il modulo disponibile a questa pagina


----

Qui di seguito trovate la presentazione in formato "open document" illustrata durante l'incontro, per scaricarlo cliccare sulla freccia arancione.


ċ
Carlo Allegretti,
10 mag 2013, 05:15
Comments